Al momento stai visualizzando A Como il terzo flash mob della campagna anticontraffazione ‘Io sono originale’

Proseguono gli eventi in giro per l’Italia, nell’ambito di Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Il prossimo appuntamento sarà a Como, sabato 11 luglio dalle ore 15 alle ore 19, in Piazza San Fedele (zona Lungolago) con il flash-mob organizzato da Confconsumatori. Durante l’evento, saranno allestiti dei punti informativi che potranno fornire informazioni complete sul progetto e distribuire materiale sulla contraffazione.

Non mancherà il tempo per divertirsi: il momento centrale del flash mob sarà, infatti, la musica originale dei Peregrines, gruppo Indie Rock Folk che saprà stupire i consumatori in piazza.

E per sapere il luogo esatto dell’evento non vi resta che guardarvi intorno! Per la comunicazione dell’iniziativa verrà realizzata anche una campagna di guerrilla marketing “green” che nelle zone prossime all’evento segnalerà la presenza dei punti informativi e del flash mob. Sfruttando la sola azione dell’acqua verranno impressi sui marciapiedi e nelle piazze il logo dell’iniziativa per una comunicazione spettacolare e “ecologica”.

Per informazioni contattare l’ufficio stampa di Confconsumatori al numero 0521/231846 o ufficiostampa@confconsumatori.it.

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi