Al momento stai visualizzando “Modica e i Corti”, Il Movimento Difesa del Cittadino promuove il Festival con il Primo Premio per la categoria dedicata ai “disagi” della vita quotidiana,“CortoCircuito”

C’è ancora tempo, fino al 30 maggio, per partecipare al Festival “Modica e i Corti! Una iniziativa che intende promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio dando visibilità agli autori indipendenti e agli alunni delle scuole di Modica.
Il Movimento Difesa del Cittadino, infatti, promuove e sostiene anche la cultura, partecipando all’organizzazione della prima edizione del concorso “Modica e i Corti”: Film Festival 2017, insieme all’associazione OLTRE LA LUNA A.O.E., e curando il Primo Premio per la categoria dedicata ai “disagi” della vita quotidiana dal titolo “CortoCircuito”.
Quattro i primi premi: Primo Premio per la categoria corti la cui tematica è: “La diversità: mille e più modi di intenderla”; Primo Premio per la categoria dedicata alle scuole (potranno partecipare Singoli Alunni dai 13 anni ai 19 anni o classi di Istituti Scolastici della Città di Modica), la cui tematica è: “Le scale di Modica”; Premio della critica e Primo Premio per la categoria dedicata ai “disagi” della vita quotidiana dal titolo “CortoCircuito”, a cura della Sede Nazionale del Movimento Difesa del Cittadino.
Il concorso è riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola Super 8, 16 e 35 mm. o nei formati BETACAM SP, HDV, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, DVD, S-VHS PAL, ecc. Si accettano anche riversamenti da pellicola. Per i lavori di selezione della giuria, i concorrenti dovranno inviare esclusivamente i film nel formato DVD.
I Corti dovranno pervenire entro il 30 maggio 2017 al seguente indirizzo: info@oltrelalunaaoe.it. Sarà proprio il Presidente della Giuria, il Regista Giovanni Caccamo, insieme ad alcuni componenti la stessa, e il Presidente Nazionale del Movimento, Avv. Francesco Luongo, a presenziare alla premiazione il giorno 8 Luglio ore 21,00, presso la scalinata della Chiesa Madre San Pietro, a Modica.
Scarica e leggi il Bando di concorso