“Finalmente punti programmatici e concretezza sui quali, nei prossimi mesi, vigileremo per valutare la realizzazione degli obiettivi”.

Questo il commento di Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) all’incontro del Ministro dello Sviluppo Economico Zanonato con le Associazioni dei Consumatori. All’interno dell’Agenda dei Consumatori l’impegno a rafforzare la tutela del cittadino consumatore nel mercato, nella società e nelle istituzioni al fine di aiutare le famiglie in crisi e promuovere uno sviluppo eco-sostenibile, comnbattere l’evasione fiscale e valorizzare gli strumenti di difesa giuridica individuale.

“All’Agenda hanno aderito in maniera unitaria tutte le Associazioni dei Consumatori e degli Utenti riconosciute e anche le Regioni – continua Longo. Importante l’impegno del Ministro nel lavorare al contenimento dei prezzi dei combustibili e alla razionalizzazione di distribuzione e contraffazione anche sul fronte dei tabacchi. Svolte importanti per i consumatori saranno anche la riduzione delle tariffe assicurative, la tanto attesa riforma sulla class action e quella nel settore dei servizi pubblici i cui standard di qualità dovranno garantire a tutti l’accesso alla salute, all’istruzione e alla mobilità”.

Leggi l’Agenda Consumatori

Data pubblicazione: 31 luglio 2013

 

Leggi gli altri comunicati »