Riscoprire la Regina Viarum attraverso una visita archeologica a piedi. L’itinerario si è snodato sull’Appia Antica da Via Cecilia Metella sino a Via Erode Attico e ritorno, per la durata di circa 2 ore e mezza di cammino. I visitatori hanno potuto così scoprire testimonianze e monumenti fra atmosfere antiche, tracce di storia e frammenti di vita quotidiana. L’evento gratuito è stato organizzato dai volontari del Gruppo Archeologico Romano.

Un esempio di come il tempo libero può essere impiegato in maniera sostenibile: una passeggiata all’aria aperta immersi nell’antica storia di Roma. Insieme al Gruppo Archeologico Romano è stato presente anche il progetto europeo con la Comunità Locale di Roma del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) per proporre ai cittadini tante idee per incentivare nuovi stili di vita che riducano le emissioni di CO2 nell’atmosfera attraverso semplici azioni quotidiane, risparmiando anche denaro.

EcoLife è la campagna d’informazione e comunicazione sostenibile co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE+2012Informazione e Comunicazione, promosso da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC.

L’appuntamento aperto a tutti si è svolto alle 10,00 di domenica 24 maggio in via Appia Antica 175, all’incrocio con via Cecilia Metella, presso l’Appia Antica Caffè (capolinea bus 660 da metro A).
Orari partenze gruppi: ore 10,00 – 11,00 – 14,30
E’ stato distribuito materiale informativo gratuito.
Per info: 066385256 E-mail: info@gruppoarcheologico.it ; ufficiostampa@gruppoarcheologico.it

Data pubblicazione: 21 maggio 2015