Non solo gli scorci dei litorali più belli di Italia. I prodotti ittici saranno tra i protagonisti della nuova trasmissione di Rai Due “Un pesce di nome Tinto”, format dedicato al mondo della pesca. Il programma, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, parlerà di prodotti ittici del luogo, dei sistemi di pesca, della filiera del prodotto, dal mare fino ai mercati ittici, per raccontarne consumi, trucchi, etichettatura obbligatoria, taglie minime, ricette, preparazioni tipiche e tanto altro per un acquisto consapevole. L’obiettivo principale di “Un pesce di nome Tinto” è quello di  aiutare il consumatore a riconoscere il pesce migliore ed al miglior prezzo. Dal mare alla padella!
Alla conduzione ci sarà Tinto (Nicola Prudente) che NON sarà affiancato dalla solita showgirl ma  da Valentina Tepedino, medico veterinario, specializzata in allevamento, igiene e patologie delle specie acquatiche
Un “Pesce di Nome Tinto”: per chi non sa che pesci prendere…Tinto e Valentina Tepedino circumnavigheranno l’Italia ogni sabato dalle 8.30 dal 28 giugno su Rai Due.