Noi&UniCredit – Desk Consumatori

Il logo del Progetto "Noi&UniCredit"Il referente del progetto per il Movimento Difesa del Cittadino è Marco Dal Poz.

Nel 2008 Unicredit Group, nell’Accordo Quadro “Noi&UniCredit” con le Associazioni dei Consumatori, ha ritenuto importante proseguire l’attività informativa avviata in un progetto del 2006, al fine di migliorare il rapporto con i clienti.

Il progetto, al quale hanno aderito 12 Associazioni del Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, prevede che all’interno di 60 filiali del Gruppo, le Associazioni dei consumatori offrono in piena autonomia, in un apposito “Desk Consumatori”, un servizio di informazione e orientamento sia su tematiche “consumeristiche” di vita quotidiana e sia su tematiche bancarie e finanziarie.

Queste le tematiche trattate dai Desk:

Tematiche di vita quotidiana: Alimentazione – Assicurazioni – Commercio e Garanzie – Casa – Pubblica Amministrazione – Trasporti – Turismo.

Tematiche bancarie e finanziarie: Conto corrente – Mutui – Risparmio e investimenti – Strumenti di pagamento (bancomat, carte di credito, carte revolving).

Il Desk era attivo due giorni la settimana ed era presidiato da un esperto rappresentante delle Associazioni dei consumatori.