Si è svolto anche a uno degli otto appuntamenti, con la stampa e con i risparmiatori, avviati dal gruppo di lavoro , l’unico tenutosi al sud della penisola, da Lecce in giù. Si tratta di un’iniziativa oramai collaudata, con la quale il MPS si confronta con le associazioni dei consumatori su temi di specifico interesse della propria utenza, nella direzione di migliorare la trasparenza ed il dialogo.

Stavolta il tema è stato “Previdenza e Protezione”. Dopo una breve conferenza stampa, nel corso della quale le rispettive parti hanno anche fatto il punto sulle proprie attività nel territorio, entrando nel merito del tema affrontato sono emerse tanto la consapevolezza che la diffidenza dell’utenza locale verso le forme di protezione non obbligatorie in genere, condividendosi la necessità di uno sforzo comune per orientare i consumatori ad una maggiore informazione.

Per tale finalità, tanto la sede provinciale del ns. Movimento che quella di un’altra associazione di consumatori coinvolta hanno accettato l’invito di MPS ad avviar tale percorso già all’interno della filiale catanese, rendendosi disponibili ad aiutare gli utenti che lo richiedessero ad acquisire maggiore fiducia sulle proposte di polizze.

Per la nostra sede ha partecipato la responsabile dello Sportello di Catania, dott. ssa Joanna Bromboszcz, intervenendo alla conferenza stampa, mentre il corner informativo, durato tre giorni, è stato gestito oltre che dalla stessa anche dall’avv. Giulia Canovaro, nostro dirigente esperto nella materia trattata.

Data pubblicazione: 16 ottobre 2013

 

Leggi gli altri comunicati »