Confconsumatori, Assoutenti, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori il 21 aprile alle 11, presentano a Palazzo Isimbardi, sede della neo costituita Città metropolitana Milanese, l’Agenda dedicata a Expo 2015. L’Agenda è parte di “L’Expo del consumatore. Alimentazione: Energia per la Vita” il percorso progettuale che chiude la trilogia dedicata all’Esposizione Universale del 2015 declinando alcuni dei temi legati all’alimentazione e allo sviluppo sostenibile, principi cardine della prossima Esposizione Universale.

Partecipano all’evento, con i rappresentanti delle Associazioni, Mauro Parolini, Assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, Franco DʼAlfonso, Assessore al Commercio, Attività produttive,Turismo, Marketing territoriale, Servizi Civici del Comune di Milano, Michela Palestra Presidente del Parco Agricolo Sud Milano, Niccolò Reverdini – Agricoltore biologico e consigliere del Distretto Agricolo Dinamo.

Al termine della conferenza-stampa, una degustazione di prodotti tipici dei Parchi Agricolo Sud Milano e del Ticino e, a partire dalle 14.00, la visita guidata di Palazzo Isimbardi, ex sede della Provincia di Milano ora Città Metropolitana di Milano.

Data pubblicazione: 20 aprile 2015