C’è tempo fino al 30 Giugno alle ore 14.00 per partecipare al nostro progetto di Servizio Civile – CITTADINI CONNESSI – realizzato insieme al promotore Arci Servizio Civile Roma.

Obiettivo generale del progetto è rispondere ai sempre maggiori bisogni di assistenza specializzata e tutela dei diritti dei consumatori e dare quindi la possibilità ai cittadini di essere informati su opportunità, novità legislative e diritti dei cittadini-consumatori.
Per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo generale MDC coinvolgerà 4 giovani nelle seguenti attività:

2 volontari saranno coinvolti nelle attività dell’Area Assistenza Utenti: implementeranno il Desk Office per l’assistenza Utenti per la risposta ai quesiti dei cittadini-consumatori, gestiranno i contatti tramite numero verde e e-mail. Nello specifico il loro lavoro consisterà nell’accogliere i cittadini, ascoltarne le problematiche, fornire una prima informazione e indirizzare all’esperto legale o alla sede più adatta alla risoluzione dei problemi.
2 volontari saranno invece inseriti nelle altre 3 aree: Comunicazione, Studi e Ricerche e Organizzazione/progetti. I volontari supporteranno l’Ufficio comunicazione di MDC nei contatti con i media, nella redazione e invio di comunicati stampa e nella realizzazione di conferenze stampa. Inoltre i volontari collaboreranno alla produzione dei contenuti web per il sito e di progettare/realizzare campagne di advertising sui social media. Per quanto riguarda l’area Progetti i volontari saranno impegnati nel monitorare i bandi proposti dagli enti partecipando alla stesura delle iniziative e/o progetti; particolare attenzione sarà rivolta all’acquisizione di competenze nella progettazione europea. Parteciperanno, inoltre, alla realizzazione delle attività e al monitoraggio delle stesse. I volontari collaboreranno ad attività raccolta ed elaborazione di dati statistici e redazione rapporti e dossier tematici familiarizzando con gli strumenti metodologici e l’archivio dei dati.

Tutti e 4 i volontari saranno impegnati nella preparazione e realizzazione di eventi associativi. Saranno quindi coinvolti attivamente in occasione di eventi e collaboreranno nell’attività di divulgazione e informazione.
Il progetto si svolgerà nella sede di MDC, in via Carlo Felice 103, dal 12/09/2016 al 11/09/2017.

Clicca qui per leggere la scheda del progetto.

Clicca qui per avere tutte le informazioni utili per partecipare al bando.

 

Data pubblicazione: 13 giugno 2016

 

Leggi gli altri comunicati »