Triennale: martedì 18 ottobre, ore 18, inaugurazione della mostra “Believe”

Dal 18 al 30 ottobre in mostra le “campagne sociali” degli studenti contro il falso

Un progetto delle associazioni di consumatori movimento difesa del cittadino, Acu, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori,  in collaborazione con Regione Lombardia, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico

Domani, martedì 18 ottobre,  alle ore 18, presso la Triennale di Milano (Viale Alemagna 6), si terrà l’inaugurazione della mostra  “BELIEVE – L’originale non mente” sul tema della contraffazione.

Nel corso della cerimonia saranno premiate e presentate le migliori campagne sociali realizzate dagli studenti universitari delle principali Università e Accademie di comunicazione, sui rischi connessi all’acquisto di prodotti contraffatti e sul valore di quelli originali e di qualità.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 18 al 30 ottobre,  tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle 10:30 alle 20:30. Ingresso libero.

“BELIEVE” è il punto di arrivo del progetto “Originali d’Autore”, realizzato da un gruppo di otto associazioni dei consumatori – Movimento Difesa del Cittadino, Acu, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori e Unione Nazionale Consumatori  –  in collaborazione con la Regione Lombardia e con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.Le campagne saranno accompagnate da un breve percorso informativo sulle conseguenze, spesso poco note, legate alla pratica della contraffazione, con la finalità di coinvolgere il visitatore, stimolandolo ad un comportamento più responsabile.

Il Movimento Difesa del Cittadino è da sempre attivo nella lotta alla contraffazione e per questo, insieme ad altre associazioni dei consumatori, ha partecipato al progetto “Io sono originale”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di educare i cittadini ad un consumo corretto e sensibilizzarli sui rischi legati all’acquisto di merce contraffatta. Per tutte le info sul progetto basta collegarsi a questo link  http://www.difesadelcittadino.it/io-sono-originale/

 

Data pubblicazione: 17 ottobre 2016

 

Leggi gli altri comunicati »