Proseguono gli eventi in giro per l’Italia, nell’ambito di , l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Il prossimo appuntamento sarà a , martedì 28 luglio dalle ore 18 alle ore 21, in Piazza della Repubblica con il flash-mob organizzato da Confconsumatori. Durante l’evento, saranno allestiti dei punti informativi che potranno fornire informazioni complete sul progetto e distribuire materiale sulla contraffazione.

Non mancherà il tempo per divertirsi: il momento centrale del sarà, infatti, il ballo collettivo (previsto intorno alle 18,30) animato dalle majorette del “Team Golden Majorettes” di Marsala e dall’Asd “Le Farfalle” di Mazara del Vallo guidate da Katia Accardi e Tiziana Barbera, che sapranno coinvolgere i consumatori in piazza.

E per sapere il luogo esatto dell’evento non vi resta che guardarvi intorno! Per la comunicazione dell’iniziativa verrà realizzata anche una campagna di guerrilla marketing “green” che nelle zone prossime all’evento segnalerà la presenza dei punti informativi e del flash mob. Sfruttando la sola azione dell’acqua o del gesso lavabile verranno impressi sui marciapiedi e nelle piazze il logo dell’iniziativa per una comunicazione spettacolare e “ecologica”.

Per informazioni contattare l’ufficio stampa di Confconsumatori al numero 0521/231846 o ufficiostampa@confconsumatori.it.

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi

Data pubblicazione: 28 luglio 2015

 

Leggi gli altri comunicati »