Istat, 3,2 milioni di disoccupati. MDC: ‘Situazione limite’

“A settembre sono 29mila in più i rispetto al mese precedente, 3,2 milioni il totale. Il dato più allarmante è però la percentuale di disoccupati tra i (15-24 anni) che si attesta a 654mila, un numero impressionante che non fa che accentuare una situazione limite e di crisi acuta”.

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) commenta i dati di oggi sulla situazione lavorativa italiana che registra un record, in negativo, per il tasso di disoccupazione.

“Due giovani su dieci sono i “fortunati” impiegati, ma le opportunità si assottigliano e molti sfruttano la disperazione della ricerca per irretire giovani con lavori minimamente retribuiti o per vere e proprie azioni truffaldine. Sono tantissime le segnalazioni che riceviamo ogni giorno. Le aziende chiudono e quelle che aprono fanno fatica a restare a galla, è necessario che il Governo ponga rimedio investendo sul e incentivando le aziende ad assumere i giovani”.

One comment

  1. Il governo se ne fotte dei disoccupati ,loro litigano fra di loro per aggiudicarsi il posto o la poltrona migliore ,studiano,si è vero studiano molto ,per fregare gli altri ,cercano un modo intelligente ,per rubare e rimanere sempre dei santi agli occhi dei cittadini ,mentre il cittadino soffre ,si uccide per la disperazione e la vergogna di non potere più vivere loro percepiscono stipendi da favola ,stipendi che un operaio non avrà mai nella sua vita miserabile fatta di sacrifici di stenti e di umiliazioni ,io dopo avere lavorato una vita ,mi ritrovo a 54 anni da due anni disoccupato e nell’impossibilità di potere trovare un lavoro ,mi sento inutile ed impotente ,sono umiliato al pensiero di non potere fare niente per potere aiutare i miei figli disoccupati ,la mia famiglia ,sò che questo non cambierà niente ,ma è solo uno sfogo ,dopo essere stato umiliato per l’ennesima volta ,essendo stato truffato di euro 200 con la speransa e l’illusione di un lavoro in germania da un fantomatico ing. nuorco leopoldo ,grazie alla nostra Italia che sostiene i suoi cittadini grazie

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.