Rilanciare i diritti dei cittadini e stimolare un nuovo confronto con la politica e le istituzioni sui temi del consumerismo ormai del tutto ignorati in città ed in Provincia.  Questo il tema affrontato dall’assemblea della sede provinciale del Movimento Difesa del Cittadino di Benevento che ha anche nominato i nuovi vertici provinciali.

Dopo quasi 15 anni l’Avv. Francesco Luongo divenuto nel frattempo Vicepresidente nazionale dell’associazione, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni accolte a malincuore dai presenti.

Proprio su suggerimento di quest’ultimo i soci hanno eletto quale nuova Presidente Provinciale di MDC, Vincenza Stefanucci Avvocato, da tempo impegnata sulle tematiche consumeriste che sarà affiancata, quale Vicepresidente da Umberto Diffidenti anch’egli Avvocato.

Grande soddisfazione per la decisione dell’assemblea è stata espressa dal Presidente uscente Francesco Luongo secondo cui l’energia e la professionalità, oltre che la sensibilità sociale, della Stefanucci e di Diffidenti sapranno rilanciare la grande tradizione di rivendicazione dei diritti dei consumatori nella nostra provincia.

Ringraziamenti per la nomina sono stati espressi dalla nuova Presidente Provinciale Vincenza Stefanucci all’Assembla dell’Associazione per la fiducia manifestata: “è con gioia che assumo il ruolo di Presidente dell’associazione MDC di Benevento, cui garantirò il mio assoluto impegno nella rivendicazione dei diritti dei cittadini consumatori della città di Benevento ed in provincia anche, e soprattutto, mediante un nuovo confronto con la politica e le istituzioni sui temi del consumerismo, da tempo trascurati nel nostro territorio”.

Il Vicepresidente Provinciale Umberto Diffidenti a sua volta ha dichiarato: “Ringrazio l’Avv. Francesco Luongo e l’assemblea per la fiducia accordatami, auspico che comunque resterà sempre al Nostro fianco nelle “battaglie quotidiane” a favore dei consumatori. Il mio intento è sempre stato e sarà quello di porre il consumatore al centro della dialettica consumeristica e non solo come utente finale, fornendogli strumenti anche giuridici di cui non è a conoscenza per vivere meglio i propri diritti. Reputo che proprio il consumatore consapevole, oggi “sconosciuto” e purtroppo solo “utilizzato” dalle lobbies, sia l’unica vera fonte di crescita intellettuale ed economica”.

L’assemblea ha anche deciso di rilanciare l’attività dello Sportello Provinciale dell’associazione che sarà aperto al pubblico il martedì dalle 16.30 alle 19.00 al seguente recapito: Viale Mellusi n. 5/7 – Tel.0824317716 Fax 08241811051 – e-mail: benevento@mdc.it – Facebook: Movimento Difesa del Cittadino Benevento

Data pubblicazione: 06 maggio 2014