Verona, Catania, Lecce, Benevento, Torino, Siena, Potenza, Foggia, Ascoli Piceno e Crotone, sono queste le 10 piazze italiane che oggi saranno protagoniste della Giornata Nazionale della Salute Online promossa dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC), nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0: radicamento e interattività”, con l’intento di sensibilizzare i cittadini alle nuove opportunità offerte dalla .

Le sedi MDC saranno presenti in piazza con uno stand per fornire informazioni e distribuire i materiali e i gadget dell’iniziativa tra cui una Guida alla salute online, scaricabile gratuitamente anche dal sito. La telemedicina rappresenta un valido strumento di autotutela a supporto dei servizi tradizionali in campo medico e consente di semplificare l’accesso a prenotazioni e visite facendo risparmiare ai cittadini code e attese.

Tra gli strumenti a disposizione dei cittadini anche l‘app Cittadini Connessi, scaricabile gratuitamente, per monitorare l’efficienza e la qualità dei servizi all’infanzia, sanitari e di trasporto della propria città, al fine di avanzare proposte e interventi per migliorarne la fruibilità.

Per maggiori informazioni sulla Giornata www.difesadelcittadino.it, invece per chiarimenti e consulenze è possibile scrivere a @mdc.it.

Data pubblicazione: 11 ottobre 2014

 

Leggi gli altri comunicati »