Partire dal dialogo: è questo l’inizio del lungo e necessario percorso da intraprendere per arrivare alla realizzazione di un’Etica Consumeristica, soprattutto nel delicato quanto complesso campo della Gestione del Credito. Per questo motivo nasce OIC LAB Laboratorio per l’Etica Consumeristica – Gestione del Credito e rapporto con i Consumatori: la sfida del futuro, evento promosso da OIC (Osservatorio Imprese e Consumatori) che si tiene a Roma oggi, 12 settembre.

SuperMoney, unico portale di confronto tariffe accreditato dall’Autorità per le Garanzie nelle Telecomunicazioni, in qualità di Media Partner di questa importante iniziativa ha realizzato una diretta streaming dell’evento, per permettere a tutta l’utenza interessata di seguire anche a distanza i tavoli di lavoro. Collegati al sito

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E se il “The Customer Experience Index, Italy 2014”, analisi sui consumi di Forrester Research, ci ha votati come peggior Paese in fatto di rapporti tra Aziende e Consumatori, diventa più che mai necessario perseguire un obiettivo comune: ripensare al rapporto tra chi produce e chi fruisce nell’epoca di Internet e delle nuove frontiere del Customer Care. Attorno ai quattro tavoli di lavoro, infatti, si parlerà attivamente di Credito, Consumi, Servizi e New Economy.

Le istituzioni non hanno declinato l’invito e saranno presenti in prima linea per far partire il dialogo sulla Gestione del Credito, negli interventi, tra gli altri, di AEEGSI, AGCOM, ANIA, ABI. Come moderatori dei tavoli di lavoro, invece, le Associazioni dei Consumatori: Assoutenti, Codici, Codacons, Confconsumatori, MC, MDC, UNC, URTV. A rappresentare il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) il vicepresidente Francesco Luongo che al tavolo affronterà il tema dei rapporti tra consumatori/utenti e i services provider.

Dalla pagina facebook di Supermoney sarà possibile inviare domande o semplici spunti di riflessione.

Data pubblicazione: 01 settembre 2014

 

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