Giovedì 19 dicembre alle ore 18.00, presso i locali della Parrocchia S. Maria Addolorata (Viale della Venezia Giulia, 134), Movimento Difesa del Cittadino Lazio organizza l’ di educazione finanziaria “Sai come fare un ?”. Nel corso dell’incontro verrà illustrato uno strumento utile ai singoli e alle famiglie per pianificare le proprie entrate ed uscite con il supporto multimediale, “L’impronta economica – Plus”, realizzato appositamente per il progetto “EconomiAmica” .

Obiettivo dell’incontro è quello di stimolare una maggiore consapevolezza nei cittadini rispetto alla gestione delle proprie risorse economiche per far fronte ai propri bisogni in modo equilibrato rispetto alle proprie possibilità e prevenire eventuali rischi di indebitamento. Sarà inoltre possibile avere informazioni sulle attività promosse da MDC, nonché effettuare la tessera associativa. A disposizione degli ospiti materiale informativo.

Il progetto è promosso da PattiChiari, un consorzio di 64 banche attivo nella diffusione dell’educazione finanziaria con programmi realizzati in stretta collaborazione con le istituzioni nazionali e locali per sviluppare iniziative rivolte alla popolazione adulta e ai giovani. Il Consorzio si caratterizza per una gestione aperta ai rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori e al mondo accademico. 14 sono le Associazioni dei Consumatori riconosciute a livello nazionale partners del Consorzio (Adiconsum, ADOC, Altroconsumo, Asso-consum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, La Casa del Consumatore, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

Data pubblicazione: 17 dicembre 2013

 

Leggi gli altri comunicati »