Referti online, prenotazioni, informazioni utili su tutta l’offerta della sanità regionale e un sistema di valutazione delle strutture sulla scia di Tripadvisor. È “salutelazio.it”, il nuovo sito istituzionale della Regione Lazio pensato in particolare per guidare i cittadini fra le novità introdotte dalla giunta: dagli studi medici associati alle Case della Salute e ai poliambulatori aperti a Roma nei weekend e nei giorni festivi.

“Nuovi servizi – spiega il presidente della Regione Nicola Zingaretti – che i cittadini non sanno che esistono proprio perché nuovi, ma che rispondono a quelle domande che venivano da loro. Ora i servizi ci sono e con ‘salutelazio.it’ iniziamo una promozione, sapendo che sta andando benissimo perché i referti scaricati sono già oltre 130 mila”.

Lo strumento più innovativo di “salutelazio.it” si ispira a Tripadvisor, il sito di recensioni per ristoranti e alberghi, applicando il sistema di valutazione alle strutture sanitarie.

“Chiediamo agli utenti – continua il governatore – di indicarci le criticità, le cose che si possono cambiare, dal Pronto Soccorso fino al reparto. Così una protesta non sarà più solo un sfogo, ma arriverà al team che sta organizzando la trasformazione della sanità”.

a cura di Livia Parisi
Il Salvagente