Il “Un investimento nasce dallo , in linea con le decisioni europee di dichiarare il 2014 anno europeo contro lo spreco alimentare, vuole sviluppare idee realizzabili sulla tematica del consumo responsabile e in particolare per combattere lo spreco alimentare e per promuovere la riutilizzazione dei prodotti.

Il concorso è una competizione tra idee imprenditoriali da realizzare entro e non oltre il 31 marzo 2014 aperto a tutti i soci di Consumers’ Forum.

Obiettivo principale è incentivare la cultura del corretto impiego dei prodotti alimentari e del loro riutilizzo, valorizzando la “cultura contro lo spreco alimentare” sia da un punto di vista ambientale che sociale, attraverso un’esercitazione pratica finalizzata allo sviluppo di un business plan per la creazione di un’impresa di utilità sociale.

Particolarmente apprezzate le idee innovative dal punto di vista tecnologico e sociale che prevedano sia la redistribuzione e il riutilizzo dei prodotti commestibili, che l’impiego di materiali innovativi con ridotto impatto ambientale.

Scarica il bando del concorso in pdf cliccando qui

Data pubblicazione: 31 luglio 2013