Dopo l’evento pubblico di venerdì 26 novembre, sabato 27 si è concluso il VII Congresso del Movimento Difesa del Cittadino (MDC). Antonio Longo è stato riconfermato Presidente a larghissima maggioranza (1 solo voto contrario di 76 delegati in rappresentanza di oltre 37mila iscritti in 18 regioni e oltre 100 fra sedi provinciali e sportelli).

Per la Segreteria Nazionale sono stati eletti Micaela Girardi (Ascoli Piceno), Lucia Moreschi (Milano), Cristina Rosetti (Perugia), Francesco Luongo (Benevento), Luigi Mariano (Lecce), Giuseppe Messina (Palermo).

Nel suo discorso, il Presidente Longo ha illustrato gli obiettivi strategici dei prossimi anni: consolidamento della presenza di MDC in tutte le province; mantenimento dell’eccellenza in settori nei quali l’associazione ha conquistato in questi anni una posizione di leadership tra le associazioni, come la sicurezza alimentare, la tutela dei minori, l’informazione ai consumatori con l’utilizzo delle nuove tecnologie, dai social forum alle web tv.

<DOC:3024|_blank>Il discorso del Presidente Antonio Longo

Data pubblicazione: 29 novembre 2010

 

Leggi gli altri comunicati »