Il Movimento Difesa del Cittadino e l’Ente Nazionale Attività Culturali organizzano per domani, venerdì 5 aprile 2019, dalle ore 14.30, presso il Roma Scout Center (Largo dello Scautismo, 1), la prima assemblea programmatica “Crescere Insieme”.

L’obiettivo è quello di creare le basi per un’azione comune nei campi della cultura, dello sport e dell’assistenza ai cittadini, coinvolgendo le singole realtà territoriali delle due organizzazioni in una crescita che, con la riforma del terzo settore, diventa ancora più determinate.

Con l’apertura dei primi sportelli startup si è delineata una prima linea d’azione comune, ma tramite l’assemblea, dove i singoli partecipanti potranno dare il loro contributo di idee, si darà vita ad un progetto di vasta scala su tutto il territorio nazionale.

Alle ore 15.00 si terrà la Tavola rotonda: “Diritti di cittadinanza nell’Europa che cambia. Il caso Italia . Hanno confermato la propria partecipazione: On. Titti Di Salvo (Già deputata PD, già membro Segreteria Nazionale CGIL, Presidente Associazione LED – Libertà e Diritti), Avv. Francesco Luongo (Presidente Nazionale MDC), Dott. Maurizio Abbate (Presidente Nazionale ENAC). Si è in attesa di ulteriori conferme. Modera la Dott.ssa Noemi Prisco, Presidente di MDC Lazio.

A seguire, i presenti all’Assemblea potranno partecipare ad una delle seguenti commissioni:

  • sportelli multidisciplinari
  • cultura e sport
  • centri antiviolenza

Le risultanze dei lavori saranno parte integrante delle relazioni finali delle due Presidenze.