Al momento stai visualizzando MDC Avellino ed Equitalia insieme per una migliore assistenza ai cittadini

Anche la sede di Avellino del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) ha sottoscritto un protocollo di intesa con Equitalia per offrire una maggiore e migliore assistenza ai cittadini sui temi legati al fisco.

I cittadini infatti potranno rivolgersi a MDC non solo per rateizzazioni di cartelle esattoriali, verifiche di pagamenti non dovuti o chiarimenti in merito, ma avranno una tutela più incisiva ed efficace grazie al lancio di un nuovo canale di contatto diretto tra MDC e l’Ente della riscossione.

Si tratta di uno “sportello telematico dedicato”, messo a disposizione da Equitalia a cui MDC potrà accedere per richiedere informazioni e fare operazioni per conto dei propri assistiti.

L’accordo prevede anche servizi di assistenza online, l’organizzazione di eventi informativi e la partecipazione a tavoli tecnici con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra agenti della riscossione, responsabili territoriali e contribuenti.

“Si tratta di un’intesa – dichiara Generoso Testa, responsabile della sede MDC di Avellino – che punta a semplificare e velocizzare i procedimenti fiscali. Lo sportello telematico è aperto presso i nostri uffici in via Terminio, 30 ad Avellino e costituisce un nuovo servizio che arricchisce l’offerta delle opportunità che la sede offre ai propri iscritti e più in generale ai cittadini non solo come servizio di informazione ma anche come aiuto concreto alle loro esigenze”.