SOVRAINDEBITAMENTO

Il Movimento Difesa del Cittadino è attivo sul fronte del sovraindebitamento. A partire dal 2013, l’Associazione ha creato una rete di sportelli in tutta Italia, con lo scopo di fornire informazioni e assistenza ai cittadini per uscire da situazioni di indebitamento difficili. Divenuto in breve tempo uno dei punti di riferimento per le persone in gravi difficoltà economiche, questo servizio di consulenza ha assicurato agli sportelli di MDC di condurre diverse sentenze al successo, permettendo ai cittadini di liberarsi di oltre la metà dei loro debiti, attraverso l’omologazione del “piano del consumatore” per la ristrutturazione del debito.

Nel 2021, MDC è capofila del progetto “SOS Debiti” in partenariato con la sede regionale di MDC Friuli-Venezia Giulia, Ladudes Family Onlus e Centro Studi Ricerca e Accoglienza Spazio Neutro Onlus.

Secondo progetto in tema è “LIBERIAMOCI – Prevenzione e contrasto dell’usura e del sovraindebitamento”, gestito dall’Associazione in partenariato con Sos Impresa Rete Per La Legalità. I due progetti rappresentano allo stesso tempo un’iniziativa educativa, informativa e di consulenza psicologica e legale, finalizzate al contrasto dell’usura e alla prevenzione dei fenomeni di sovra indebitamento ad essa correlati. Gli interventi si sviluppano attraverso l’attivazione di una rete informativa e di supporto alla persona capillarizzata sull’intero territorio regionale e la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione destinata alla popolazione.

Sovra indebitamento, come uscirne?

Il Movimento difesa del cittadino mette a disposizione professionisti in grado di aiutare i cittadini ad uscire da situazioni di sovra indebitamento. Compila il modulo sottostante e verrai ricontattato da un nostro esperto!

 

 

COME POSSIAMO AIUTARTI ?

Segnalaci la tua problematica, un nostro esperto ti risponderà appena possibile!

Facebook Comments