EUROPA

MDC può vantare una lunga e consolidata tradizione su tematiche di interesse dell’Unione Europea. Nel corso degli anni è stata coinvolta a vario titolo in alcuni importanti progetti finanziati dalla Commissione Europea.

Tra questi, si ricordi MarketWatch, un osservatorio su quei produttori e rivenditori che non rispettando le normative UE privano i loro clienti del risparmio energetico che sono convinti di ottenere; Ecolife, nato per informare e dare suggerimenti ai cittadini europei sui possibili cambiamenti sostenibili nei loro stili di vita quotidiani per ridurre la CO2, gli effetti serra e il riscaldamento globale; Safer Internet – Generazioni Connesse, con l’obiettivo di consentire ai bambini e ai giovani di fare un uso responsabile delle tecnologie online, per finire ai precedenti Adicae per la prevenzione delle frodi sui mezzi di pagamento e Periscope per prevenire l’obesità infantile in età prescolare.

Attualmente MDC è coinvolta nel progetto Consumer Law Ready, un programma di educazione al diritto dei consumatori su scala europea per le PMI, pensato per evitare violazioni di tale diritto, e relativi costi giudiziali o perdite di immagine nei confronti dei clienti e consumatori.

L’impegno di MDC con riferimento alle tematiche comunitarie è presente con numerose iniziative, pareri ed azioni che dimostrano la presenza dell’associazione anche al di fuori dei confini nazionali.

 

 

COME POSSIAMO AIUTARTI ?

Segnalaci la tua problematica, un nostro esperto ti risponderà appena possibile!

Facebook Comments