Giovedì 19 maggio 2016 dalle ore 11.00, il progetto e la Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza della Libreria Assaggi, organizzano l’evento denominato “Appunti per una buona comunicazione ambientale”, presso la Libreria Assaggi, quartiere San Lorenzo, in via degli Etruschi 4, 00185, Roma.

La giornata sarà incentrata sulla comunicazione ambientale e sulle metodologie di divulgazione delle informazioni sviluppate attraverso il progetto EcoLife. Oltre al project manager Nicola Corona, alla tavola rotonda prevista dalle ore 11.00 alle ore 13.00 interverranno Giancarlo Sturloni, esperto di comunicazione ambientale, responsabile comunicazione progetti Greenpeace Italia, e Leonardo Berlen, esperto di informazione e comunicazione nel settore energetico-ambientale, Responsabile redazione QualEnergia.it.

Dalle ore 14.00, dopo l’introduzione di Francesco Ruscito (communication coordinator del progetto EcoLife) sulle linee guida per una buona comunicazione ambientale, è previsto un workshop a cui parteciperanno tutti gli studenti della Scuola Sperimentale di Comunicazione della Scienza.
Il workshop, che vedrà gli studenti suddividersi in gruppi per elaborare una efficiente campagna di comunicazione ambientale, si chiuderà alle ore 17.30 con l’esposizione degli elaborati.

Clicca qui per scaricare la locandina

Data pubblicazione: 16 maggio 2016