A Poggibonsi incontro sulla lotta allo spreco alimentare

Un Italiano getta nella spazzatura in media 3 kg di cibo al mese. Come ridurre questo spreco a tavola? Cambiando le nostre abitudini e adottando alcune semplici azioni di buon senso a tavola.

Venerdì 10 maggio, alle 17.30 presso la sala soci di ‎Unicoop Firenze a Poggibonsi, in Via Trento, si svolgerà il secondo incontro di “Lotta allo Spreco alimentare – Combattiamolo Insieme” iniziativa promossa dalla Sezione Soci, Legambiente Siena, Movimento Difesa del Cittadino Siena in collaborazione con Slow Food Siena e Biodistretto San Gimignano.

L’incontro si occuperà di come combattere lo spreco a tavola e vedrà la partecipazione di: Renzo Lenzerini Slow Food Siena con un intervento dal titolo “A tavola senza sprechi”; Francesca Casini – Legambiente Siena che ci ha parlerà del Galateo del Buon Consumatore; Marco Arduini, agricoltore biologico dal 1982 e presidente del Biodistretto di San Gimignano con un intervento dal titolo La filiera corta del biologico locale.  L’obiettivo principale dell’iniziativa, moderata da Paolo Viti Presidente Sezione Soci Unicoop Firenze di Poggibonsi, è sviluppare il dibattito e il confronto su un tema che riguarda tutti i cittadini nella quotidianità. L’evento sarà anche l’occasione per ringraziare gli alunni della Scuola Vittorio Veneto dell’Istituto Comprensivo 1 e della Scuola Leonardo da Vinci dell’Istituto Comprensivo 2 che parteciperanno la mattina all’iniziativa Liberi dai rifiuti, promossa da Unicoop Firenze, Legambiente con la media partnership de La Repubblica, per la pulizia lungo il torrente Staggia

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.