I progetti BARBIE, CSMON-, , MIPP e U-SAVEREDS, finanziati dalla Comunità Europea nell’ambito del programma LIFE+, organizzano un evento di comunicazione e divulgazione dedicato al ruolo del cittadino come interfaccia tra mondo della ricerca e della politica per lo sviluppo di nuove politiche ambientali.

Lungo tutta la sua storia, il programma LIFE+ ha reso la comunicazione con la cittadinanza e la sensibilizzazione verso le tematiche ambientali una componente forte della propria missione. Negli ultimi anni in particolare, e sempre più grazie alle nuove tecnologie, i progetti finanziati mirano a creare una maggiore consapevolezza pubblica in maniera attiva e partecipata, coinvolgendo tutte le parti pubbliche e private nello sviluppo della responsabilità ambientale.

Questa giornata ha dunque lo scopo di promuovere i progetti coinvolti e di rendere il più coinvolgente possibile il supporto reale che ognuno di noi – cittadino, politico o scienziato – può dare all’. A questo proposito riteniamo che il suo contributo a questa tavola rotonda sia di particolare rilevanza.

L’evento si terrà il giorno venerdì 3 luglio 2015, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 16.00 nella splendida cornice dell’Orto Botanico dell’Università di Roma “La Sapienza” (Largo Cristina di Svezia, 24).

Data pubblicazione: 30 giugno 2015