Stili di vita sostenibili e un focus sugli ecoreati. Sono i temi al centro della giornata di incontro e riflessione con la cittadinanza organizzata domani dalla Comunità Locale del Movimento Difesa del Cittadino di Genova presso il Mercato Orientale di Genova.

Il 2015, una data straordinaria! L’anno della legge che introduce finalmente nel codice penale uno specifico titolo dedicato ai delitti contro l’ambiente ai danni della salute collettiva e degli ecosistemi. Alle ore 16:00 si svolgerà il dibattito “La nuova legge sugli ecoreati” con l’Ing. Stefano Ciafani Vicepresidente Nazionale e Direttore del Comitato scientifico di Legambiente e con l’Avv. Stefano Bigliazzi.

Il rispetto per l’ambiente, però, nasce anche dalle nostre piccole azioni quotidiane. Presso l’area Laboratori sarà presente la mostra di Ecolife, il progetto partito ad ottobre 2013 con durata triennale, che rientra nel programma di co-finanziamento LIFE+ Informazione e Comunicazione dell’Unione Europea. È frutto delle idee e del lavoro di cinque soggetti provenienti da mondi contigui quali l’ambiente, la consulenza tecnico scientifica, l’informazione e il supporto ai cittadini: Legambiente, AzzeroCO2, Deep Blue, ACLI e Movimento Difesa del Cittadino. Dalle ore 18 si entrerà nel vivo con un momento di confronto sull’adozione di nuovi stili di vita ed impatto ambientale.

E per concludere i cittadini saranno invitati a gustare un aperitivo “ad emissioni zero”.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Ecolife o contattare la Local Community di Genova.

Data pubblicazione: 22 settembre 2015