Festambiente Mediterraneo è a Palermo dal 19 al 21 dicembre 2014. L’appuntamento è alle FABBRICHE SANDRON in via Ferro Luzzi,  accanto al’ingresso dell’aula bunker, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 01,00.

Festambiente Mediterraneo è l’Eco-Festival Nazionale dedicato all’area del Mediterraneo, che da quest’anno entra a far parte della c.d. rete dei festival di Legambiente, organizzati con cadenza annuale in diverse località d’Italia. Utilizzando il circuito Nazionale degli Ecofestival, Legambiente comunica sul territorio le proprie politiche associative attraverso eventi di vario genere (politici, culturali, convegnistici, gastronomici, turistici), all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’informazione.
La rete dei festival di Legambiente rappresenta una delle forme più innovative ed insieme più consolidate di fare associazione, tessere alleanze, dialogare ed agire sul territorio.

Concerti ogni sera, eventi, laboratori per adulti e bambini, mattina e pomeriggio.

FestAmbiente Mediterraneo apre le porte per tre giorni di svago, gioco, divertimento, ma anche di riflessione sui temi dell’ambiente e della sostenibilità. Tutto questo lo faremo ascoltando buona musica, gustando il cibo da strada, la cucina etnica ed una buona birra. Per chi è sempre in ritardo o non ha ancora un’idea per i regalini di Natale, c’è anche il mercato dell’artigianato. Stand con prodotti agroalimentari, la cosmesi naturale, e tanto altro ancora.

Quest’anno l’evento sarà arricchito dai colori e dai consigli della mostra itinerante di EcoLife, che intratterrà il pubblico durante i tre giorni.

Data pubblicazione: 19 dicembre 2014