LONGO: “BUONA INFORMAZIONE E SOSTEGNO AL CITTADINO”

“La Giornata Europea del Consumatore rappresenta un’occasione per riflettere sulla figura del cittadino consumatore e i suoi diritti, figura sempre meno inconsapevole e più informata rispetto al passato, oltre che sul ruolo che le associazioni dei consumatori giocano nella tutela e nella difesa di questi diritti. Quest’anno il tema di discussione si è concentrato sui consumi sostenibili, segno di un’attenzione sempre maggiore ai bisogni, senza tuttavia dimenticare l’impatto sulle generazioni future”.

Queste le parole di Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC), in occasione della quattordicesima edizione della Giornata Europea dei Consumatori che quest’anno si svolge a Copenhagen.

“Anche il tema scelto da Consumers International, “La nostra moneta, i nostri diritti”, incentrata sulla possibilità di scelta nei servizi finanziari, va nella stessa direzione. La crisi, l’impatto delle nuove riforme, diffondono un senso generalizzato di disorientamento, il nostro compito pertanto è quello di concentrarci su una buona informazione e azioni di sostegno al cittadino soprattutto in un settore come quello bancario spesso difficile da decifrare”.

Data pubblicazione: 15 marzo 2012

 

Leggi gli altri comunicati »