Presente la Local Community con MDC Reggio Calabria:l’informazione sostenibile per adottare stili di vita più rispettosi dell’ambiente

Tra le iniziative di carattere sportivo e di intrattenimento programmate per la settimana della trentatreesima edizione della Corrireggio, che si concluderanno con la corsa-passeggiata podistica del 25 aprile, anche la campagna di informazione e comunicazione sostenibile del progetto europeo Ecolife, curato dal Movimento Difesa del Cittadino di Reggio Calabria che sarà presente nello stand allestito da Legambiente nell’edicola-info point di Piazza Camagna dal 22 al 25 aprile.

“La filosofia, la cultura e il benessere del camminare” è il tema della Corrireggio 2015, tradizionale manifestazione organizzata dal Circolo di Legambiente di Reggio Calabria, che richiama l’impegno ad umanizzare la città e insieme cambiare abitudini e stili di vita. La sensibilizzazione della popolazione volta all’adozione di nuovi stili di vita è anche lo scopo di Ecolife che invita i cittadini a scegliere di modificare le proprie abitudini quotidiane e contribuire così a ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente.

Il progetto Ecolife, partito ad ottobre 2013 con durata triennale, rientra nel programma di co-finanziamento LIFE+ Informazione e Comunicazione dell’Unione Europea. È frutto delle idee e del lavoro di cinque soggetti provenienti da mondi contigui quali l’ambiente, la consulenza tecnico scientifica, l’informazione e il supporto ai cittadini: Legambiente, AzzeroCO2, Deep Blue, ACLI e Movimento Difesa del Cittadino.

Per informazioni è possibile contattare la referente della Comunità Locale di Reggio Calabria Cristel Tedesco presso la sede del Movimento Difesa del Cittadino in via Cardinale Portanova n°119 – tel. 0965 22478 – email reggiocalabria@mdc.itwww.ecolifestyles.eu

Data pubblicazione: 23 aprile 2015