Come si compila la dichiarazione sostitutiva di non detenzione dell’apparecchio televisivo? Quali sono i casi di esonero dal pagamento del ? Come e quando si può chiedere il rimborso?

Il Movimento Difesa del Cittadino fornisce assistenza ai cittadini in difficoltà con le nuove modalità di riscossione del canone Rai attraverso le bollette elettriche, grazie al progetto , avviato insieme a Codacons e Associazione Utenti RadioTV per informare, assistere e tutelare i cittadini che devono o non devono pagare il canone attraverso le bollette elettriche.

I cittadini possono rivolgersi all’Associazione e richiedere una consulenza attraverso il numero verde 800 629538, attivo il lunedì e il venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dal martedì al giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00, e tramite la mail canonerai@mdc.it.

Inoltre è possibile contattare il Movimento Difesa del Cittadino attraverso lo Sportello telematico WhatsApp, al numero 3276176140.

Si ricorda che la rete degli Sportelli territoriali MDC, rintracciabili su www.difesadelcittadino.it, è a disposizione degli utenti interessati, anche per assistenza pratica nella compilazione dei moduli.

Data pubblicazione: 15 marzo 2017

 

Leggi gli altri comunicati »