Io sono originale

Continuano le iniziative di “IO SONO ORIGINALE”, il progetto nato dall’impegno delle Associazioni dei consumatori e dal contributo del Ministero dello Sviluppo economico,

con l’obiettivo di educare i cittadini ad un consumo corretto e sensibilizzarli sui rischi legati all’acquisto di merce contraffatta.

A questo proposito, MDC si è impegnata nella promozione di 4 flashmob nelle seguenti città: Benevento, Montescaglioso (MT), Napoli e Latina.

Siamo partiti con  il primo flashmob, organizzato il 3 settembre a Benevento, per dire no alla contraffazione e abbiamo proseguito il 17 settembre con il secondo, questa volta a Montescaglioso, in provincia di Matera. 

In attesa degli altri due, qui troverai foto e video dei due eventi

Con queste e altre iniziative che seguiranno, Io sono originale vuole informare i consumatori, servendosi anche di video e vademecum creati ad hoc, e coinvolgerli attivamente con giochi ed iniziative che rendano il progetto non solo educativo ma anche divertente.

Ecco le le altre attività che saranno svolte nell’ambito del progetto Io sono originale:

  • Due indagini conoscitive (i cui risultati saranno illustrati nel corso di due appuntamenti nazionali) per mettere a fuoco il fenomeno della contraffazione e analizzare l’impatto che ha sulla società e soprattutto sui giovani, categoria più propensa ad acquistare merce non originale.
  • 30 eventi in tutta Italia, flash mob anti contraffazione (vedi sopra), un videogioco, un quiz a premi
  • Campagne di comunicazione su canali internetsocial network.

Prendi parte anche tu alla lotta alla contraffazione: segui Io sono originale sui social!

Facebook

Instagram

iosono