C’è ancora tempo, fino al 30 maggio, per partecipare al ! Una iniziativa che intende promuovere la forma espressiva ed artistica del cortometraggio dando visibilità agli autori indipendenti e agli alunni delle scuole di Modica.

Il Movimento Difesa del Cittadino, infatti, promuove e sostiene anche la cultura, partecipando all’organizzazione della prima edizione del concorso “Modica e i Corti”: Film Festival 2017, insieme all’associazione OLTRE LA LUNA A.O.E., e curando il Primo Premio per la categoria dedicata ai “disagi” della vita quotidiana dal titolo “CortoCircuito”.

Quattro i primi premi: Primo Premio per la categoria corti la cui tematica è: “La diversità: mille e più modi di intenderla”; Primo Premio per la categoria dedicata alle scuole (potranno partecipare Singoli Alunni dai 13 anni ai 19 anni o classi di Istituti Scolastici della Città di Modica), la cui tematica è: “Le scale di Modica”; Premio della critica e Primo Premio per la categoria dedicata ai “disagi” della vita quotidiana dal titolo “CortoCircuito”, a cura della Sede Nazionale del Movimento Difesa del Cittadino.

Il concorso è riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola Super 8, 16 e 35 mm. o nei formati BETACAM SP, HDV, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, DVD, S-VHS PAL, ecc. Si accettano anche riversamenti da pellicola. Per i lavori di selezione della giuria, i concorrenti dovranno inviare esclusivamente i film nel formato DVD.

I Corti dovranno pervenire entro il 30 maggio 2017 al seguente indirizzo: info@oltrelalunaaoe.it. Sarà proprio il Presidente della Giuria, il Regista Giovanni Caccamo, insieme ad alcuni componenti la stessa, e il Presidente Nazionale del Movimento, Avv. Francesco Luongo, a presenziare alla premiazione il giorno 8 Luglio ore 21,00, presso la scalinata della Chiesa Madre San Pietro, a Modica.

Scarica e leggi il Bando di concorso

Data pubblicazione: 23 maggio 2017

 

Leggi gli altri comunicati »