Il Movimento Difesa del Cittadino parteciperà al convegno organizzato da NotarAct per i terremotati del Piceno del 3 e 4 dicembre ad Ascoli. L’iniziativa è finalizzata a favorire la concessione di crediti agevolati a tutti gli artigiani e ai piccoli imprenditori della comunità del Piceno per aiutarli a rimettere in piedi le loro aziende danneggiate dal terremoto.

“La testimonianza dell’impegno per la ricostruzione post sisma inizia con la necessaria presenza fisica nei territori colpiti” sottolinea l’Avv. Micaela Girardi dirigente MDC delle Marche. “Sono, quindi, particolarmente lieta del sostegno che il neo Presidente del Movimento l’Avv. Francesco Luongo offre a questa iniziativa e a tutte quelle che verranno sul credito e la ricostruzione che con la sua presenza in rappresentanza dell’intera associazione dimostra la grande attenzione del Movimento.

Per il Presidente Luongo: “La società civile non deve restare inerte nell’attesa del solo intervento pubblico, ma deve sempre mobilitarsi per supportare una ripresa delle attività economiche fondamentale per dare una speranza a migliaia di famiglie colpite dal dramma del terremoto”.

“Mi piace evidenziare – conclude Girardi – che negli anni passati Ascoli ha ospitato in numerose occasioni anche il Presidente uscente, oggi onorario, Antonio Longo come relatore e ora la trasferta ad Ascoli è tra i primi impegni del nuovo Presidente nazionale”.

Data pubblicazione: 02 dicembre 2016

 

Leggi gli altri comunicati »