Ventennale CNCU. Mdc esprime il proprio apprezzamento al Consiglio rinnovando il suo impegno per la tutela dei cittadini.

Il Movimento Difesa del Cittadino ha preso parte alle celebrazioni del Consiglio Nazionale dei Consumatori ed Utenti presso il MISE, nel  ventennale della sua fondazione.

Il Presidente Nazionale Francesco Luongo, anche a nome del Vicepresidente supplente Peppino Nuvoli e di tutti i dirigenti e soci del Movimento,  ha partecipato al Viceministro dell’Economia e Presidente del CNCU, che ha presieduto i lavori, il più sentito apprezzamento per quanto fatto sino ad oggi; ha inoltre confermato l’impegno della storica associazione dei Consumatori a portare avanti gli interessi e le istanze dei cittadini all’interno di un Consiglio in cui partecipa attivamente sin dalla sua istituzione, insieme ad altre importanti realtà del consumerismo nazionale.

Come sottolineato dal Presidente Luongo  <<i 20 anni del CNCU cadono in un momento particolarmente delicato per il Paese,  con una nuova recessione economica e la necessità di rafforzare le politiche sociali e di sostegno alla educazione dei Consumatori per un consumo più consapevole e contro il dramma del sovraindebitamento. Il Governo – prosegue Luongo –  può fare ancora molto in questo contesto, valorizzando il consumerismo attivo e vicino ai problemi dei cittadini,  spesso vittime di prepotenze ed abusi che non trovano giustizia in una regolazione dei mercati forte con i deboli e debole con i forti.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.