Una newsletter bisettimanale con le ultime notizie sul mondo dell’associazione e dei consumi, ma anche una Web TV con servizi video inediti di attualità e d’interesse per i consumatori. Sono questi i due nuovi strumenti lanciati oggi dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC), per il quale la comunicazione e l’informazione ai cittadini sono da sempre una vera e propria vocazione.
L’appuntamento con la newsletter dal titolo “MDC News” è, appunto, bisettimanale, ogni martedì e giovedì: per riceverla, ci si potrà iscrivere direttamente nell’home page del sito www.mdc.it .
Dopo aver fondato la prima agenzia d’informazione on line dedicata ai consumi, Help Consumatori ( www.helpconsumatori.it ), e rinnovato la veste grafica del sito istituzionale Mdc.it , il Movimento Difesa del Cittadino ora tenta anche l’esperimento della Web TV, aprendo <LINK:http://www.youtube.com/user/cittadiniintv|_blank>un canale su YouTube “Cittadini in TV” che raccoglie non solo le puntate delle trasmissioni televisive con la partecipazione dei rappresentanti o le edizioni dei telegiornali sulle iniziative dell’associazione, ma anche servizi auto-prodotti inediti.
Ogni giovedì, infatti, l’home page del sito Mdc.it e il canale di Youtube “Cittadini in TV” saranno aggiornati con un servizio dedicato a un argomento di stretta attualità sul mondo dei consumatori/utenti oppure a un’iniziativa dell’associzione.
Ma le novità non finiranno qui. Tra qualche mese, in arrivo altre newsletter, questa volta tematiche: la prima Salute&Gusto, riguarderà l’alimentazione, la seconda, l’energia.
<DOC:1105|_blank>Scarica il comunicato in pdf