Da MDC  e Frodialimentari ricette e consigli pratici per evitare e non sprecare gli avanzi delle festività
 Come sempre dopo le feste nelle dispense delle famiglie sono rimasti molti avanzi. Finita la Pasqua ci ritroviamo con delle fette di colomba avanzata, uova  di cioccolata aperte e nascoste dai golosi, ma anche materie prime stipate in frigo nella utopia di poterle utilizzare. E invece sono tante le ricette con cui è possibile reinventare pietanze da far consumate ai nostri familiari e amici. Il Movimento Difesa del Cittadino e la testata giornalistica online Frodialimentari hanno realizzato un mini ricettario dal titolo “Il ricettario degli avanzi…come risparmiare dopo la Pasqua”.
Nel ricettario troverete come consumare ed inventare nuovi piatti con la carne avanzata, oppure creare dei timballi con la pasta al forno o ancora tanti dolci e prelibatezze da fare con le uova di cioccolato, da poter offrire ai vostri ospiti nei prossimi giorni.
Per evitare di avere avanzi e risparmiare facendo la spesa, basta poco. MDC e Frodialimentari vi propongono 5 semplici consigli:  acquistare prodotti di stagione; non disdegnare tagli di carne di seconda qualità; scegliere formaggi e salumi al banco, evitando quelli confezionati che costano di più, preferire i prodotti della filiera corta e recarsi al mercato nella tarda mattinata.. è vero che si trova meno scelta ma i proprietari dei banchi vendono a prezzo più basso.
La guida è disponibile sul sito www.difesadelcittadino.it e www.frodialimentari.it
Scarica il PDF