Il Movimento Difesa del Cittadino di Caltanissetta ha richiesto al sindaco un incontro per avere informazioni in merito alle scelte che questa amministrazione intende mettere in campo per la “questione parcheggi” e attivare un positivo confronto che tenti di individuare, concordare ed effettuare utili migliorie per i cittadini.

La richiesta nasce soprattutto in considerazione del recente utile ampliamento del parcheggio medaglie d’oro e da alcune considerazioni effettuate da diversi cittadini sul “servizio strisce blu”.  In merito al medaglie d’oro MDC ritiene che le  scelte di gestione, che a breve dovranno essere effettuate, potrebbero rendere il parcheggio un importante strumento per migliorare notevolmente la vivibilità e il decoro della piazza, consentire una migliore affluenza dei cittadini nel cuore della città che ormai è sempre meno vissuto e aiutare le numerose attività commerciali che sono evidentemente in grosse difficoltà.

Per quanto riguarda invece le strisce blu MDC concorda con alcune considerazioni di molti cittadini che ritengono che il servizio debba essere a favore dei cittadini e non uno “svantaggio”. Tanti i cittadini che chiedono al Movimento di rappresentare all’amministrazione una riduzione dei costi, ciò considerato che ormai la spesa iniziale d’istallazione quasi sicuramente è recuperata, e l’eliminazione del pagamento pomeridiano in molte zone della città in cui gli stessi sono visibilmente inutilizzati perché a pagamento (es: via Libertà, via Malta, viale della regione, ecc.).

Lo spirito del Movimento Difesa del Cittadino, come sempre, è improntato sul costruttivo confronto e nel reale tentativo di collaborazione per migliorare le condizioni di vita di noi cittadini, nel rispetto dei nostri diritti.