Pagare le chiamate e la connessione ad internet senza avere tariffe troppo alte è possibile. Ecco un confronto tra le proposte più convenienti del momento. Avere la connessione internet direttamente a casa propria è una condizione indispensabile per la maggior parte dei consumatori: il web, infatti, è più che uno strumento di ricerca di informazioni è diventato un vero e proprio luogo di conoscenza e di lavoro. Avere una buona connessione significa avere un vantaggio non indifferente e tra l’offerta di Telecom, di Tiscali e degli altri operatori è bene saper scegliere quella che più si adegua alle proprie esigenze.

Come tutte le utenze, anche queste hanno un costo ed è evidente che la priorità di un consumatore è sempre quella di risparmiare sulle offerte di telefonia, che possibilmente comprendano sia le chiamate che il traffico Internet.

Infatti la possibilità data dagli operatori di telefonia di convergere in unica soluzione i due servizi è un’occasione vantaggiosa per molti consumatori che, per esempio, fanno un uso massiccio sia delle telefonate che della connessione alla rete.

Un consumatore che non usa molto internet, infatti, non sarebbe avvantaggiato da una tariffa telefonica in cui sono comprese sia le chiamate che internet.

Prima di scegliere la tariffa giusta, infatti, un consumatore dovrebbe provare a tracciare il proprio profilo di consumo e capire di cosa effettivamente si ha bisogno: chiamate verso numeri fissi? Chiamate verso cellulari? Connessione veloce o connessione normale?

E’ bene informarsi su tutte le possibilità di scelta che il panorama attuale offre e non solo: confrontando le offerte di telefonia proposte dagli operatori è infatti possibile avere un quadro completo dei dettagli delle varie offerte.

Grazie all’aiuto del portale SuperMoney, unico sito in Italia accreditato dall’Agcom per la comparazione delle tariffe telefoniche, abbiamo potuto scoprire e confrontare le migliori offerte del momento e tra le tante, Fastweb e Tiscali sembrano primeggiare in tal senso.

Fastweb propone SuperJet a 25 euro al mese comprensivo di telefonate e internet: la connessione è a 20 Mbps per il download e a 1 Mbps per l’upload.

La seconda proposta della compagnia invece, è Jet e al costo mensile di 30,4 euro offre le stesse opzioni con l’aggiunta di 5,4 euro rispetto alla prima per le chiamate verso i fissi.

Le offerte di Fastweb includono l’attivazione (in caso di recesso dai primi 24 mesi l’addebito sarà di 119,9 euro) e le chiamate verso i cellulari Fatsweb.

Tiscali invece, propone la tariffa Tutto Incluso allo stesso prezzo, ovvero a 30,4 euro al mese con le stesse condizioni di navigazione su internet, ovvero 20 Mbps per il download e 1Mbps per l’upload.