Al momento stai visualizzando Agenda digitale in Italia: a Palermo il convegno organizzato dal CESE

Rilanciare la crescita e l’occupazione migliorando le infrastrutture Tlc e la banda larga” è il titolo del prossimo convegno della serie Digital Agenda Going Local (L’Agenda digitale a livello locale), organizzato dal Comitato economico e sociale europeo in collaborazione con la presidenza della regione Sicilia.

L’evento si svolgerà giovedì 30 ottobre dalle 10.30 alle 17.00 presso Albergo delle Povere, Corso Calatafimi 213, a Palermo, e vedrà la partecipazione di protagonisti di primo piano, sia italiani che di altri paesi dell’UE, in rappresentanza dei decisori politici, della pubblica amministrazione, dell’industria, dei lavoratori, delle associazioni, ecc.

Gli interventi e i dibattiti interattivi che si svolgeranno nel corso della giornata saranno incentrati sull’importanza dell’agenda digitale per l’Italia, e verteranno sulle modalità per sfruttare appieno le potenzialità di tale agenda in termini di crescita economica, creazione di posti di lavoro e inclusione sociale. A moderare i dibattiti Antonio Longo, presidente del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) e membro del CESE.

La partecipazione è gratuita. È previsto un servizio d’interpretazione simultanea da e verso l’inglese, il francese e l’italiano. Per iscriversi cliccare qui >>

Scarica il programma in pdf