Al momento stai visualizzando E-commerce e frodi alimentari: il 18 novembre il workshop a Roma

Il Movimento Difesa del Cittadino e la testata Frodi Alimentari, in collaborazione con il Nucleo antifrodi del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari (NAC), approfondiranno in un workshop il tema del commercio online di prodotti alimentari in relazione alla normativa di riferimento, ai pericoli e alle tutele per i consumatori.

Quanti sono stati i sequestri di prodotti alimentari contraffatti sul web? Quali i controlli? E soprattutto qual è l’approccio dei consumatori nei confronti di questo canale di vendita?

Nel corso del workshop, che si svolgerà presso la sala Nassirya del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari in via Torino 44, saranno illustrati i numeri delle principali operazioni di controllol’attività delle Istituzioni contro il fenomeno della contraffazione, i risultati di un sondaggio sui consumatori e un decalogo contro le frodi alimentari online.

All’evento parteciperanno i rappresentanti di MDC e Frodi Alimentari, gli Istituti preposti ai controlli e le Autorità Istituzionali. In allegato il programma della giornata.

Per accreditarsi all’evento mandare una email a ufficiostampa@mdc.it

Leggi il programma