Si terrà oggi 15 dicembre il Gran “Galà di arti marziali e Fitness” organizzato dall’US ACLI Campania e patrocinata dalle Acli-Coni, dalla provincia, dal Comune e dal Provveditorato agli studi.

La manifestazione sportiva di beneficenza si svolgerà presso il palazzetto dello sport di Avellino “Pala del mauro” dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e costituisce un esempio di come possano convivere due diverse anime, quella sportiva e quella benefica. L’evento sostiene anche A.I.L. (associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma) e ACTIONAID (adozione a distanza), sia economicamente sia mediante la sensibilizzazione alla prevenzione. Pertanto il messaggio che ci si prefigge di trasmettere è il seguente: “CONOSCERE PER COMBATTERE”.

Tale manifestazione è un connubio inscindibile tra arti marziali, fitness e beneficenza, e in questa occasione moltissimi atleti si avvicenderanno sul palcoscenico del Pala del Mauro e si esibiranno in diverse specialità, dalle arti marziali ad acrobazie, ai balli, alla danza e altro ancora. Si esibiranno anche atleti di grandi Federazioni come FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Affini) – FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) – JKA (Japan Karate Association Italia). Un posto d’onore tra gli ospiti della manifestazione sportiva di beneficenza lo occuperanno i fratelli MADDALONI già Campioni Olimpici.

Saranno presenti i rappresentanti delle due associazioni (AIL e ACTIONAID), il Sindaco di Avellino, l’assessore allo sport del comune di Avellino, il Presidente del CONI, il Provveditore di Avellino e tutte le altre cariche competenti.
Dunque tre sono le ragioni per condurre i ragazzi al palazzetto dello sport il 15 dicembre: divertimento, spettacolo e beneficenza.