Al momento stai visualizzando MDC Potenza a Trend Expo

Il Movimento a Difesa del Cittadino Potenza, ha partecipato al ventennale del Trend Expo tenutosi dal 14 al 17 Maggio, l’organizzazione della cooperativa JOB ENTERPRISE, che al padiglione delle associazioni ed istituzioni, ha favorito degli importanti momenti di scambio di idee e che favoriranno la nascita di protocolli di intesa tra associazioni, quali Anaci, Federconsumatori, Il Filo Rosso e AIGA.

Il confronto con il Sindaco della città di Potenza, l’Onorevole Roberto Speranza e con il Questore, è risultato essenziale per rafforzare i rapporti del Movimento a Difesa del Cittadino con le istituzioni, in modo che l’ associazione possa svolgere il suo ruolo di collegamento e di garante tra cittadini e pubblica amministrazione, in un’ ottica di trasparenza e semplificazione.

Durante la cerimonia di Inaugurazione del Trend Expo, è intervenuto il Presidente dell’associazione avv. Antonello Andriuolo il quale, dopo una breve presentazione, ha illustrato le procedure di Conciliazione Paritetica a tutela del cittadino, inteso come consumatore e utente, e gli accordi raggiunti con importanti società di servizi quali Unicredit, Enel, Wind- Infostrada, Fastweb, Telecom, ENI, Alitalia ecc.

Importante, l’impegno dell’ associazione con riguardo alle numerose pratiche, concluse positivamente, sul sovraindebitamento del privato e del piccolo Imprenditore, che ha consentito a persone ormai disperate, in seguito agli aggressivi e lesivi comportamenti delle società di recupero crediti, di liberarsi dei debiti contratti tramite accordo con i creditori e relativi provvedimenti giudiziali.

L’ associazione ringrazia Il Comitato Scentifico del Trend Expo, ed in particolare i Dott.ri Enrico ed Annamaria Sodano, la dott.ssa Antonella Paterna , e tutti coloro che hanno reso possibile l’evento e la partecipazioni di Imprese Istituzioni ed associazioni.