Al momento stai visualizzando A Brindisi il quarto flash mob della campagna anticontraffazione ‘Io sono originale’

Proseguono gli eventi in giro per l’Italia, nell’ambito di Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Altro appuntamento si è tenuto a Brindisi, sabato 18 luglio dalle ore 10 alle ore 12, nel lido “Arca di Noè” (lungo la litoranea per Apani) con il flash-mob organizzato da Confconsumatori. Durante l’evento, sono stati allestiti dei punti informativi per fornire informazioni complete sul progetto e distribuire materiale sulla contraffazione.

Non è mancato il tempo per divertirsi: il momento centrale del flash mob è stato, infatti, lo spettacolo a sorpresa di Massimo Galantucci (intorno alle 11,30), brindisino “Doc”, artista, attore e showman a tutto tondo. Galantucci ha stupito gli spettatori con la sua inimitabile verve proponendo brani dal vivo, momenti di cabaret e sketch comici, anche in vernacolo brindisino. Un concentrato di originalità, insomma, che tra canzoni e risate ricorderà ai consumatori l’importanza del motto del progetto, stampato anche sulle magliette che verranno distribuite ai presenti: “essere e scegliere solo originale”.

Per informazioni contattare l’ufficio stampa di Confconsumatori al numero 0521/231846 o ufficiostampa@confconsumatori.it.

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi

Facebook Comments