Al momento stai visualizzando Expo del Consumatore: presentato il progetto “Discover our Lombardia”

Si è tenuta a Milano, a palazzo Besana, la conferenza stampa congiunta delle quattro associazioni di consumatori Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Assoutenti e Confconsumatori, per la presentazione del progetto “Discover our Lombardia”, realizzato nell’ambito di Expo, promosso dalla Regione Lombardia e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, con il patrocinio di Expo e Comune di Milano.

Nel corso della conferenza sono stati proiettati i video “Assaggi del territorio”, sulle eccellenze dell’agroalimentare lombardo e sulle bellezze del territorio a cui appartengono, realizzati in quattro diverse località (parco Sud Milano, Oltrepò Pavese, Garda Bresciano e Valchiavenna) e “From food to compost”, un filmato sulla raccolta del rifiuto organico che dà rilievo ad un servizio di qualità da evidenziare nel contesto di Expo 2015.

I video sono parte del progetto “L’Expo del consumatore. Alimentazione:Energia per la Vita”, dedicato all’Esposizione Universale del 2015 e saranno proiettati presso numerose installazioni. Al momento i filmati sono visibili dal pubblico ad Expo Milano 2015, presso il padiglione di Intesa Sanpaolo e negli aeroporti di Malpensa e Linate.

“Il nostro obiettivo è quello di valorizzare la qualità e l’unicità delle produzioni tipiche in relazione alle caratteristiche territoriali e culturali della zona di produzione, come pure, informare i cittadini sul valore culturale e ambientale della tradizione agroalimentare lombarda” ha dichiarato Lucia Moreschi, presidente regionale del Movimento Difesa del Cittadino.