Al momento stai visualizzando Veneto Banca: un altro azionista ottiene risarcimento, pari a 10.000 euro, grazie a MDC

Nuova vittoria di MDC a favore di un azionista di Veneto Banca, uno tra i tanti che aveva investito ingenti somme di denaro e che ha perso tutto. Come avvenuto nei giorni scorsi per altri due azionisti, grazie alla tutela del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Treviso il Giurì Bancario ha condannato la Banca al risarcimento  di 10.000 euro a favore del cittadino.

Alla base della sanzione, come rilevato dal Giurì Bancario Ombudsman, il non aver adempiuto agli obblighi informativi che il Testo Unico della Finanza (D.Lgs. 58/98) e la Comunicazione Consob 9019104/09 impongono agli intermediari finanziari e relative al fatto che il prodotto acquistato rientrava nei prodotti finanziari illiquidi.

L’azionista in questione aveva investito circa 26.000 euro e, anche se non ha recuperato ancora tutta la cifra iniziale, è riuscito a ottenere un importante indennizzo che tiene conto sia della svalutazione, sia del fatto che i ricorrenti restano in ogni caso proprietari delle azioni.

“Questa pronuncia, che va ad unirsi alle due precedentemente ottenute, costituisce una nuova conferma – dichiara Matteo Moschini, responsabile MDC di Treviso – che la legislazione inizia a prendere una posizione chiara in merito alla vicenda. La nostra associazione continuerà a tutelare i cittadini coinvolti e a promuovere azioni al fine di ottenere la restituzione di tutti i soldi inizialmente investiti dagli azionisti”.