Con l’assemblea del 25 febbraio scorso, indetta dal Presidente della Provincia di Rieti Mariano Calisse, ha preso ufficialmente il via l’attività dell’Otuc, l’organismo di tutela dei consumatori del servizio idrico Ato3 di Rieti. L’Otuc ha come compito, infatti, quello di raccogliere le richieste di reclamo e le problematiche degli utenti del servizio idrico, con l’obiettivo di risolvere nei tempi più rapidi possibili tutte le situazioni di controversie.

In qualità di Presidente del neo-nato organismo, è stato eletto Salvatore Acquaviva della Lega Consumatori Regione Lazio, mentre il vicepresidente è l’Avv. Francesca Tilli di Confconsumatori Rieti, i Consiglieri sono Camillo Bernardini del Movimento Difesa del Cittadino e Roberto Pistorello della Lega Consumatori Regione Lazio.

Obiettivo dell’Otuc – ha spiegato Acquaviva – è raccogliere, esaminare e verificare tutti i reclami e le segnalazione degli utenti del servizio idrico di tutta la Provincia di Rieti. Ognuno potrà rivolgere domande sulle problematiche legate al servizio o richiedere il supporto delle associazioni di consumatori presenti nell’Otuc“.
Per gli utenti di Rieti del servizio idrico Ato3, dunque, è ora disponibile uno sportello interamente dedicato a loro, formato da legali e da consulenti specializzati in questo settore. In questa prima fase sarà possibile contattare l’Otuc attraverso le associazioni di consumatori che ne fanno parte e in particolare attraverso Movimento Difesa del Cittadino al numero 06.88642693 – romaovest@mdc.it.