Le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti, organo consultivo del Ministero dello Sviluppo Economico) e Telepass si sono incontrate oggi con riferimento all’evoluzione del modello di business della Società – da azienda leader nel settore del telepedaggio a ecosistema per la mobilità – ai servizi offerti alla propria clientela, nonché alla nuova offerta commerciale che sarà effettiva a partire dal mese di luglio 2022.
Durante l’incontro la Società ha illustrato la propria volontà di coinvolgere le Associazioni dei Consumatori in un tavolo di lavoro per la realizzazione e il successivo monitoraggio di una carta della qualità dei servizi, di un protocollo di autoregolazione delle pratiche commerciali e per l’adozione di una procedura di conciliazione paritetica per la gestione dei reclami dei clienti.
Le Associazioni dei Consumatori ASSOUTENTI, ADUSBEF, CASA DEL CONSUMATORE, CODACONS, LEGA CONSUMATORI, MDC, MOVIMENTO CONSUMATORI apprezzando l’iniziativa, hanno dichiarato di volersi rendere parte attiva in merito alla trasparenza di tutta l’operazione, a vantaggio della tutela dei clienti attuali e futuri.