Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) pronta a raccogliere le adesione per un’eventuale azione collettiva per i risarcimenti
Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) esprime la più ferma condanna per la presunta truffa nel settore del fotovoltaico, emersa nell’ambito dell’Operazione “Cagliostro”, che ha portato al sequestro preventivo del portale www.voltaiko.com, di 95 conti correnti e di beni per un valore complessivo stimato di oltre 80 milioni di euro. Secondo quanto reso noto dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, il sistema fraudolento avrebbe coinvolto circa 6.000 cittadini in tutta Italia, ai quali veniva proposta una falsa opportunità di investimento “green” basata sul noleggio di pannelli fotovoltaici all’estero e sulla promessa di rendimenti elevati, in realtà inesistenti. Il Movimento Difesa del Cittadino annuncia l’apertura di una raccolta di adesioni per una possibile azione collettiva di risarcimento a tutela dei cittadini coinvolti nella truffa. L’obiettivo è ottenere il ristoro dei danni patrimoniali subiti e promuovere una maggiore vigilanza su schemi di investimento online ad alto rischio.
Tutti i cittadini che ritengono di essere stati coinvolti o danneggiati possono rivolgersi gratuitamente al Movimento Difesa del Cittadino tramite il Numero Verde 800161647 o scrivendo a info@mdc.it per ricevere assistenza e informazioni sulle iniziative legali adeguate.