Al momento stai visualizzando “Energia Diritti a Viva Voce”: informazione e assistenza a portata di mano

Nei contratti di energia elettrica, gas e acqua il rischio è dietro l’angolo. Il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce” è a tua disposizione per informazioni e assistenza e per assicurarti un mercato più sicuro e trasparente.

18 Associazioni dei consumatori hanno promosso il progetto “Energia: Diritti a Viva Voce”: ADOC, Adiconsum, Adusbef, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon e Unione Nazionale Consumatori.

Sportelli di assistenza e campagne informative

Per fornirti un servizio il più possibile efficiente e completo, è stato istituito un network di sportelli su tutto il territorio nazionale. Gli operatori sono in grado di darti risposte e soluzioni in merito al servizio elettrico, al servizio gas e al servizio idrico integrato e possono inoltre svolgere attività di assistenza per numerosi aspetti:

  • Fornendoti preziosi strumenti per orientarti tra le diverse offerte commerciali;
  • Aiutandoti a comprendere la struttura tariffaria e degli importi fatturati;
  • Supportandoti nelle azioni e iniziative nei confronti dei fornitori del servizio per la risoluzione di eventuali problemi e disguidi;
  • Consentendoti di avere informazioni sull’accesso ai bonus;
  • Informandoti su come controllare i consumi quotidiani;
  • Promuovendo un consumo consapevole

 

 

LE NEWSLETTER DI HELP CONSUMATORI

 

 

Sito del Progetto:

www.energiadirittiavivavoce.it